Condividi su
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Zaino in spalla e via! Ecco 5 viaggi avventura nel mondo… Versione Europa

Viaggi avventura nel mondo
Viaggi avventura nel mondo

Viaggi avventura nel mondo – Sogni una vacanza alternativa? I viaggi avventura nel mondo potrebbero essere quello che stai cercando. Il nome la dice lunga: si tratta di una vera e propria avventura, per spiriti liberi stanchi di sentirsi dire che gli unici posti dove passare le ferie sono al mare, in montagna o sul divano di casa. C’è molto di più da esplorare! E non c’è niente di meglio che farlo con un simpatico gruppo eterogeneo di compagni d’avventura, amici di vecchia data o nuove conoscenze pronte ad accompagnarti in un viaggio all’insegna di desideri affini. Ma dove andare? Se sei ancora indeciso a riguardo, eccoti qualche esempio di viaggi avventura nel mondo… Versione Europa.

Vuoi un consiglio? Te ne diamo 5!

1. Per un viaggio spirituale: Il Cammino di Santiago in Spagna

Si tratta di un lungo pellegrinaggio che ha come meta finale il santuario di Santiago de Compostela, in Galizia. Di origine medievale, nato con lo scopo di trovare la grazia divina, il Cammino è diventato col tempo la destinazione di cristiani e non. Questo successo si deve alla bellezza dei suoi panorami, alla pace che trasmettono e allo spirito di solidarietà che si respira tra i partecipanti. Gli itinerari sono diversi: puoi scegliere di partire dalla Spagna, dalla Francia, dal Portogallo e anche direttamente dall’Italia. Una volta giunto a destinazione potrai sempre proporre ai tuoi amici di fare un’ultima “passeggiatina” fino a Finisterre, dove potrete immergervi nelle rinfrescanti acque dell’Oceano Atlantico.

2. Alla scoperta dei cieli: L’Aurora Boreale in Islanda

Hai presente quelle scie rosse, verdi e azzurre che si vedono nei cieli scuri del Nord? Se averli osservati attraverso lo schermo di TV e computer non ti è bastato, questo è uno dei viaggi avventura nel mondo che fa per te. Ovviamente se l’Islanda non ti convince potrai scegliere uno dei tanti Paesi della parte più settentrionale del globo: il risultato sarà sempre spettacolare. Vuoi goderti appieno la magia dei cieli? La soluzione è semplice: prenota il tuo viaggio e unisciti ai tanti appassionati che, proprio come te, non vedono l’ora di rifarsi gli occhi ammirando queste meraviglie della Natura uniche al mondo!

3. L’unione tra Terra e Acqua: Le Highlands in Scozia

Il nome deriva dall’antico scozzese “the Hielands”, ovvero “gli Altipiani”. E mai termine fu più azzeccato. Le maestose catene montuose della Scozia settentrionale, contornate da ampi e profondi laghi ricchi di leggende, suggestive isolette tra le onde dell’oceano e antichi manieri abbandonati, sono uno dei luoghi più incantati di tutto il Regno Unito. Tra una foto e l’altra ricordati di non perdere l’occasione per assaggiare un buon porridge accompagnato dall’immancabile whiskey locale, men che meno per buttarti a ballare in uno scottish pub le bellissime danze celtiche che tanto arricchiscono il fascino scozzese. Nonostante il clima rigido, siamo sicuri che ti scalderai in un baleno!

4. Nella natura incontaminata: La Foresta Nera in Germania

I suoi quasi 7.500 km² gli valgono il titolo di parco naturale più vasto di tutta la Germania. Montagne, laghi, boschi, cascate sono habitat di numerosissime specie vegetali e animali, da osservare attraverso escursioni a piedi, in bici o in canoa sotto l’attenta guida dei guardacaccia. Questi ultimi saranno ben felici di allietarvi con qualche mito riguardante questi luoghi misteriosi, che hanno ispirato artisti e letterati famosi come i fratelli Grimm. Ti sei mai chiesto come potesse essere il bosco di Hansel e Gretel? Entra nei boschi della Foresta Nera: potresti trovarci una casa di dolci… Ma attenzione: non dimenticare i sassolini bianchi!

5. A un passo dall’Asia: La Transiberiana in Russia

Ti piacciono i treni? Con più di 9.000 km, il tracciato della Gran Via Siberiana, oggi semplicemente noto come Transiberiana, ne fa la ferrovia più lunga del pianeta… E uno dei viaggi avventura nel mondo per eccellenza per chi, come te, ha sempre sognato un’avventura su rotaie. In una settimana attraverserai ben sette fusi orari, partendo da Mosca, attraversando la Siberia e arrivando a Vladivostok, nell’Estremo oriente russo. 20% Europa, 80% Asia. Un’occasione imperdibile! Il tutto in compagnia degli altri passeggeri, russi ma anche italiani e viaggiatori da ogni parte del globo con cui condividere tutte le emozioni che proverai durante il percorso.

Cosa ne dici? Questa lista di viaggi avventura nel mondo ha destato la tua voglia di esplorare il mondo? Se è così, prendi il tuo zaino e… Buon viaggio!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Francesca Martelli