Che cos’è lo Speed Dating? lo conosci? No?! allora te lo spiego
Lo speed dating per molte persone è ancora qualcosa di sconosciuto e un po’ idealizzato. Alcune serie tv e qualche comico hanno contribuito a far conoscere su vasta scala questo tipo di eventi. Quando non si conosce qualcosa si va in cerca di informazioni per comprendere meglio e capita di poter leggere davvero di tutto e di più, e lo speed date non fa certo eccezione…! C’è chi lo definisce anche un moderno gioco delle coppie. Vediamo di fare un po’ di luce e capire realmente cosa accade.
Ma lo speed dating che cos’è? come è organizzato?
Lo speed dating è solitamente organizzato in un locale dove ci sia spazio sufficiente per ospitare su tavolini da due posti il numero totale dei partecipanti. L’organizzatore curerà ogni dettaglio, facendo particolare attenzione a mantenere equilibrato il numero di single uomini e donne.
Tanto per cominciare all’accesso ci si registra perché gli organizzatori abbiano i dati di ciascun partecipante, poi viene assegnata una scheda su cui segnare il nominativo delle persone che più ci hanno colpito. A fine serata gli organizzatori raccoglieranno tutte le schede che, grazie ad un semplice controllo incrociato, metteranno in evidenza le copie che si sono trovate interessanti. A questo punto si provvede a comunicare ai partecipanti che hanno dato le stesse preferenze i relativi contatti per permettergli di conoscersi al di fuori dell’evento.

Speed Dating
Ma entriamo un po’ nel vivo di una serata tipo.
Solitamente la donna si siede al tavolino e di fronte a lei si siede un uomo che in pochi minuti avrà l’occasione di farsi conoscere e conoscere la partner. Allo scadere del tempo previsto l’uomo si alza e lascia il posto al concorrente successivo.
I single frequentano questo evento sia per divertirsi, che per imparare a rompere il ghiaccio. Il gioco può anche diventare qualcosa di più serio se in quei pochi minuti in cui ci si confronta scatta la scintilla o comunque si crea del feeling.
Vuoi partecipare allo Speed date ma senza commettere errori “fatali” ? Qui troverai alcuni consigli per rendere piacevole questo evento.
Mi auguro sinceramente cge siano divisi per fasce di età