Cambiare look per ricominciare da te

come cambiare look Articoli

come cambiare look – Una cosa che accomuna tutte le donne quando finisce una relazione è la voglia di cambiare. Ovviamente puoi sentire la necessità di cambiare look anche in seguito ad una delusione di lavoro o ad un drastico cambiamento nella tua vita, come il trasferimento in una nuova città. In comune c’è sempre il bisogno di una ventata di novità ed energia, a partire da una nuova manicure o da un nuovo paio di jeans. Ecco qualche consiglio che può fare al caso tuo.

Cosa vuol dire cambiare look per una donna

Una delusione, una rottura amorosa o un periodo di stasi ti possono spingere a cambiare qualcosa nella tua vita. Oppure qualcosa è già cambiato, come un lavoro o la fine dell’università e senti la necessità di sancire questo passaggio in modo che sia visibile a tutti. Cambiare look è il primo passo per rinnovarti ed aiutarti a ritrovare te stessa. Un nuovo taglio di capelli, alla moda e sbarazzino fa tornare il sorriso così come comprare quel vestito che volevi da tanto ma non ti sembrava adatto ed ora che l’hai indossato ti regala una nuova scarica di adrenalina. Il cambiamento, grande o piccolo che sia, porta a una nuova positività e a una nuova carica di energia

4 consigli per come cambiare look

Da cosa partire per cambiare il proprio look e rinnovare il proprio spirito? Di seguito quattro consigli ragionati e dettagliati.

1. Capelli

Cambiare il tuo taglio o il tuo colore può fare una grande differenza nel modo in cui ti approcci agli altri. Un nuovo taglio è il modo migliore per urlare al mondo che sei di nuovo padrona di te stessa e delle tue decisioni. È quindi il momento giusto per tingerti di un colore alla moda che al tuo ex proprio non piaceva ma a te sì, o per sfoggiare un taglio cortissimo e azzardato.

2. Stile

Butta tutti i regali e tutto ciò che ti ricorda il tuo ex. Abbandona i vestiti che fanno parte della comfort zone da cui vuoi uscire. È il momento di ampliare il tuo armadio come non hai mai fatto prima. Azzarda una minigonna che non hai mai avuto il coraggio di indossare, butta le scarpe da ginnastica per un paio di stiletti all’ultimo grido e relega le tute da ginnastica esclusivamente alle ore passate in palestra.

3. Make-up

Anche cambiare make-up può essere un passo fondamentale per come cambiare look. Un nuovo rossetto o imparare una nuova tecnica di trucco possono cambiare la fisionomia e l’impatto di un primo sguardo. È facile nel tempo diventare ripetitive, sempre la stessa linea di eye-liner o lo stesso blush, quindi perché non prendere la palla al balzo e cambiare un po’?

4. Profumo

Gli odori creano un forte legame psicologico con ricordi e luoghi. Il miglior modo per dimenticare una persona o un avvenimento specifico è cambiare anche il proprio profumo. A maggior ragione se il profumo a cui sei più legata ultimamente è un regalo del tuo ex. Entra in una profumeria e fatti consigliare, cambia completamente il tipo di profumo, prova qualcosa di nuovo e magari esotico.

 

Hai mai cambiato il tuo look per dimenticare il passato? Scrivici la tua esperienza nei commenti e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Beatrice Barbiero

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.