Come limonare: i diversi modi per dare un bacio

Articoli

Come limonare, te lo sei mai chiesto? Che sia la prima volta o meno si è sempre curiosi di sapere qual è il bacio migliore, il classico “come limonare”, detto dai giovani. Quando si tratta di baciare, ognuno ha tecniche e preferenze diverse. Quando ti lasci trasportare dalle emozioni, baciare qualcuno che ti piace può essere eccitante e intenso allo stesso tempo. Un buon bacio, dato nel modo giusto, farà la differenza!

Come si fa a limonare?

Se volete sapere come baciare bene, ecco i nostri consigli:

  • Vai piano. Non stai andando in guerra, quindi non avere fretta! Baciare qualcuno dovrebbe essere rilassante e sensuale, quindi procedi lentamente e alla fine troverai il tuo ritmo. Segui anche il ritmo del/della tuo/a partner e andrà tutto liscio.
  • La pressione deve essere giusta. Pensala come una stretta di mano. Se è troppo forte non va bene, così come se è troppo debole. Avvia il bacio delicatamente e quando inizi a usare la lingua, sii delicato/a e gentile.
  • Quanta lingua è troppa lingua? Usare troppa lingua può rovinare completamente il bacio! Quando inizi a baciare qualcuno, non usare subito la lingua: questa è la tua arma finale con cui lo/la conquisterai! Comincia con un leggero bacio sulle sue labbra prima di tirare fuori le “armi pesanti”.
  • Lentezza è la parola chiave. Segui sempre la tecnica del “meno è meglio”.

E ora che ti abbiamo spiegato le “basi”, scopriamo insieme i diversi modi per dare un bacio!

Baci “con scambio”

Diversi tipi di bacio

Diversi tipi di bacio

Si tratta di un metodo di bacio “avanzato” e divertente che dovresti provare solo se hai già acquisito una certa esperienza.

  • Con caramelle. Durante il bacio, uno dei partner dovrebbe avere in bocca una caramella alla cannella e l’altro una caramella alla menta. Iniziate a baciarvi alla francese. Lentamente, scambiatevi le caramelle uno nella bocca dell’altra. Continuate lo scambio fino a quando non sentite il bisogno di respirare, o fino a quando non si sono sciolte del tutto. I baci “con scambio” possono essere fatti con qualsiasi caramella e gomma da masticare, ma fate attenzione a non soffocarvi.
  • Bacio “drink”. Fai un sorso del tuo drink preferito, che può essere alcoolico o analcolico. Inizia a baciare il tuo partner e passagli il liquido lentamente nella bocca.
  • Bacio “freddo”. Fai dei piccoli sorsi di una bevanda ghiacciata, o mastica per qualche secondo un cubetto di ghiaccio fino a quando noti che la bocca è gelata. Bacia il tuo partner e “stuzzicalo” con la lingua fredda. Se lo fai correttamente, sentirai un “brivido” eccitante. Entrambi avvertirete una piacevole e curiosa sensazione.

Baciare “con respiro”

Si tratta di un bacio perfetto per le situazioni più “hot”. Tu e il tuo partner dovreste mantenere la bocca socchiusa e appoggiare delicatamente le labbra l’uno sull’altra. Inizia a condividere la sua respirazione. Puoi muovere la testa per provare differenti sensazioni. Si tratta di un bacio estremamente sexy, che crea le condizioni per spingersi “un po’ più in là” del semplice bacio.

  • Ricordati che il “respiro caldo” è differente dal “respiro freddo”. Respirare dalla gola porterà alla fuoriuscita di aria calda, mentre soffiare attraverso le labbra creerà aria fredda.

Bacio “subacqueo”

Può essere complicato, ma ne vale la pena. Prima di tutto, tu e il tuo partner dovete trattenere il respiro. In seguito dovreste immergervi nell’acqua con i polmoni pieni d’aria. Iniziate a baciarvi e condividete l’aria il più possibile.

  • Scambiatevi i ruoli: prima ti immergi tu e dopo fai immergere prima il tuo partner.
  • Fai attenzione con questo metodo. È possibile che tu beva acqua se non lo fai bene. Inizia sempre con le labbra leggermente socchiuse e ben appoggiate sulle labbra del partner.

Come limonare “alla francese”

Non si tratta di un bacio per “i deboli di cuore”. Prima di tutto il tuo partner dovrebbe infilare la lingua profondamente nella tua bocca. A questo punto, dovresti iniziare a mordicchiarla. Per aggiungere un elemento in più, prova a succhiare anche la punta della lingua.

Come limonare “con risucchio”

Come baciarsi

Come baciarsi

Si tratta di un gesto molto seducente. Invece di praticare un semplice bacio alla francese, succhia leggermente il labbro superiore o inferiore del partner mentre vi baciate. Fallo per qualche secondo su un labbro e poi passa all’altro.

Il bacio “mordicchio”

Questo tipo di bacio dovrebbe essere fatto con cautela, ma se praticato correttamente, può dare al partner delle sensazioni incredibili. Prima di tutto, mordi delicatamente le labbra del tuo partner in un punto; in seguito, cerca di morderlo in altri punti esplorando tutta la bocca con decisione. Dovresti provare questa tecnica con una persona che hai baciato già spesso in precedenza, anche perché non tutti si sentono a loro agio quando vengono morsi.

Il bacio “al piede”

Baciare i piedi del partner è un gesto allo stesso tempo erotico e romantico. Prima di iniziare, assicurati di avere il consenso del partner, poiché alcune persone non si sentono a loro agio quando si tratta dei piedi. In seguito, assicurati che il partner abbia i piedi puliti. Inizia baciando lentamente le dita e passa in seguito al piede.

  • Mentre baci il piede del tuo partner, prova a fargli anche un delicato massaggio.
  • Soffia delicatamente sul piede nel frattempo.
  • Se sai che il tuo partner vuole sperimentare questo tipo di bacio, assicurati di avere le unghie dei piedi tagliate e curate.

Come avrete capito, limonare è un’arte che richiede sensibilità, intuito e soprattutto pratica. Ricordate di essere delicati, di seguire il ritmo del vostro partner e di concentrarvi sulla qualità piuttosto che sulla quantità! Con un po’ di pazienza e attenzione, potete trasformare ogni bacio in un momento di connessione autentica e passione condivisa.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo condividilo sui social o chat! 

 

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.