Siti di incontri gratis – e dimentica il tuo ex. «Con il mio/la mia ex è finita. Ho tentato di ricucire l’amicizia ma lui/lei non ha voluto.»
Come avete chiuso la vostra storia?
Lo hai tradito o lasciato per un altro comunicandoglielo su whatsapp? Prova a ricordare il modo in cui comunicavate quando stavate insieme. Se durante la rottura avete mantenuto il contatto con tempi, modalità e parole giuste, allora è possibile superare tutto e restare in buoni rapporti. Ma se avete chiuso con una litigata furiosa, al telefono o (peggio) via whatsapp, se il tuo status di Fb era “relazione complicata”, non avete molte chance di rapportarvi bene in futuro. L’amicizia tra voi non funzionerà mai. Zero compatibilità.
Considera il fattore tempo!!!
Quanto è passato dall’ultimo contatto con lui/lei? Una settimana? Un mese? Un anno? Il tempo aiuta a superare il rancore, a guardare la vostra storia con occhi diversi, a prendere le distanze dalle cose negative. È una meravigliosa medicina! Prendervi del tempo per distaccarvi e ricostruire una nuova quotidianità e abitudini diverse è sano per entrambi.
Hai provato a fare questo Test?
Prova a fare un test. Dopo la rottura, fai passare almeno un mese di no-contact. In quel periodo, distraiti più che puoi: esci spesso con le amiche/amici, evita di chiedere sue notizie, nascondi il suo profilo social e quello degli amici in comune, prenditi cura di te. Trascorso il tempo necessario, chiediti se sei pronta/o per rivederlo. Che effetto ti farebbe? Se provi nostalgia, rancore, gelosia allora non sei ancora pronta/o, per ricucire un’amicizia e un dialogo veramente disinteressato. Fai passare un altro mese e riprova.
Ti sei mai chiesto/a perchè vuoi essere suo amico/a?
Fatti un bell’esame di coscienza. Perché vuoi la sua amicizia? A volte è solo una forma di possesso. Lo senti ancora “tuo/a” e pensi di poter avere ancora una sorta di controllo su di lui/lei e sulla sua vita? In questo caso, lascia perdere. Non vuoi davvero la sua amicizia: vuoi solo riconquistarlo e tenertelo/a stretto/a. Tu devi voltare pagina. Solo se hai attraversato tutte le fasi della fine della storia puoi considerarti fuori al 100% e tentare di costruire un’amicizia vera e sana. Le tappe sono 5: dolore, senso di colpa, rifiuto, rabbia, accettazione. Tu a che punto sei?
Un consiglio. Per capire in che rapporti rimanere con lui/lei, per qualche mese non seguire né il tuo ex né gli amici comuni sui social. In questo caso solo una grandiosa opera di pulizia dei vari contatti in comune potrebbe aiutarti a prendere quelle giuste distanze di cui hai bisogno per capire che sentimenti ti legano ancora a lui e soprattutto se vale la pena restare in contatto. Guardare tutti i giorni i suoi post e le sue foto con le nuove fiamme è solo una “comfort zone affettiva” nella quale ti arrocchi per paura di voltare pagina. Se entrambi volete conservare una sana amicizia dovete ripartire dalla stima, dall’affetto reciproco e dal dialogo vero. Non da facebook.
E ora che fare?
E’ giunta l’ora di rimettersi in gioco. Iscriviti ad uno dei siti di incontri gratis e dimentica la tua ex. Questo è il nostro ma sul web ne potrai trovare diversi da siti di chat , gruppi facebook.
Questi sono problemi seri, e col mondo delle chat si sono mplificati