10 modi per sembrare snello – Trucchi e vestiti per nascondere pancia e…
Vestiti per nascondere pancia – Hai provato con tutte le diete possibili, da quella del minestrone a quella a base di solo carote… Ti sei pure iscritto in palestra e appena puoi cerchi di andare ma…. Ci sono ancora quei 2 o 3 chiletti in più che non ti fanno sentire bene. Oppure ti sei svegliata gonfia come un palloncino e ogni vestito che indossi ti sembra evidenziare il tuo “difetto”.
Ecco 10 consigli adatti agli uomini e alle donne che vogliono apparire più in forma nonostante non si vedano ancora i risultati delle ore in palestra:
1.
- Scegli la biancheria intima giusta. La biancheria intima ha l’importante compito di valorizzare il nostro corpo, è importante che sia della taglia giusta e che abbia una buona struttura in modo tale da permettere al nostro corpo di mostrarsi al meglio. Con la biancheria giusta anche i soliti pantaloni o la solita camicia vi staranno meglio.
2.
- Scegli vestiti per nascondere pancia della tua taglia, non devono essere troppo stretti perché evidenzieranno anche ciò che vuoi nascondere, e non devono essere troppo larghi perché spesso invece che nascondere le curve le mettono in maggiore evidenza.
3.
- Il nero smagrisce, ma per non sembrare troppo “cupo” si può abbinare con un colore vivace. Quindi se si indossano pantaloni o gonna neri, mettiamo in evidenza la parte superiore del corpo con una camicia, un maglioncino, una maglietta, una cravatta (del modello stretto) che ci valorizzi e ci dia colore.
4.
- Il taglio del vestito fa la differenza così come la fantasia. Se il problema è la “pancetta” evitate una camicia a righe perché tenderanno a far spiccare gli addominali non scolpiti, preferite una tinta unita che di solito porta lo sguardo in verticale.
5.
- Evitate di coprire i punti critici con abiti fuori stagione come la giacca in estate o un maglioncino allacciato in vita. In questo modo porterete l’attenzione proprio sul giro vita che state tentando di nascondere.
6.
- Evidenziate i vostri punti di forza, un pizzetto ben regolato per gli uomini e un buon trucco per le donne possono cambiare la fisionomia e attirare lo sguardo su una parte del corpo diversa da quella che ci crea il disagio. Inoltre il trucco o il pizzetto così come il taglio di capelli può far sembrare più magro il viso così come la montatura giusta di occhiali.
7.
- Evitate le magliette accollate e scegliete scolli a V che allungano e smagriscono il collo. Se indossate la camicia e non la cravatta, sceglietene una con il collo un po’ più largo o tenete aperto qualche bottone, ma mi raccomando, evitate che si veda l’intimo.
8.
- Scegliete il taglio giusto sia di camicia che di pantaloni, ci sono dettagli importanti che creano davvero la differenza. Per esempio evitate i pantaloni aderenti e scegliete pantaloni a sigaretta che hanno la stessa larghezza dalla coscia fino alla caviglia. Ci sono camicie create proprio per dare sostegno e invece che essere perfettamente dritte hanno delle cuciture svasate che aiutano a dare la giusta linea al corpo. Anche la giacca può aiutare se è della giusta taglia, evitatela se dovete tenerla aperta perché non si abbottona o se tira sulle braccia perché sembrerete solo più goffi.
9.
- La maglietta, la polo e a volte anche la camicia non devono per forza essere inserite nei pantaloni. A volte lasciarle fuori aiuta a smagrire l’immagine e a dare lunghezza alla figura evitando lo stile “Fantozzi”.
10.
- Svuota le tasche. Spesso abbiamo con noi molti oggetti quando siamo in giro. Dal portafogli al cellulare, dalle chiavi di casa a quelle dell’auto. Capita anche per le donne che nonostante abbiano la borsa mettano certi oggetti in tasca perché sarà più veloce trovarli. Questo è un grande errore perché più le tasche sono piene e più sembreremo grossi anche noi.