Viaggi vacanza: è tempo di partire!

Viaggi Vacanza Articoli

È arrivata la stagione dei viaggi vacanza! È tempo di fare le valigie! È tempo di partire! Caldo insopportabile, città che iniziano a svuotarsi, e poi ci sei tu, che davvero non ce la fai più! Hai una gran voglia di allontanarti da tutto e da tutti, di prenderti una pausa dal lavoro, di interrompere la tua routine quotidiana. Se chiudi gli occhi ti immagini già in riva al mare a prendere il sole oppure ti vedi già in una splendida città d’arte. Sia che tu scelga di trascorrere uno dei Viaggi Vacanza che ti porteranno a godere delle bellezze della natura, sia che tu preferisca un viaggio che arricchisca le tue conoscenze artistico-letterarie, di certo non mancheranno le occasioni per fare nuovi incontri!

Viaggi vacanza: voglia di un cambiamento

Voler partire vuol dire il più delle volte aver voglia di un cambiamento. E i viaggi vacanza sono l’opportunità concreta per cambiare, per sentirsi persone diverse. È sufficiente la sola idea di partire per mettere in subbuglio le tue aspettative. Non appena inizi a pensare a quale potrebbe essere la meta più adatta a te, già cominci ad immaginarti felice e spensierato in luogo che, vicino o lontano che sia, può offrirti tante possibilità per apprezzare a pieno la vita.

Una volta che avrai scelto uno dei Viaggi Vacanza, non ti resta che correre a prenotare per trasformare la tua immaginazione in realtà. Dopo che avrai prenotato, potrai cominciare a lavorare su te stesso. Pensa a cosa vorresti da questo viaggio e pensa al cambiamento che potrebbe portare nella tua vita. Se sei single, uno dei Viaggi Vacanza che sceglierai potrebbe rivelarsi l’occasione per conoscere la tua anima gemella.

Viaggi vacanza: mente aperta e cuore aperto

“Il viaggio è fatale al pregiudizio, al bigottismo e alla ristrettezza mentale, e molti di noi ne hanno estremamente bisogno proprio per questo motivo. Le vedute ampie, sane e buone non possono essere acquisite vegetando tutta la vita in un piccolo angolo della Terra”. Viaggiare apre la mente: questo il senso della citazione di Mark Twain. E diversi studi lo confermano: nessuno torna da un viaggio così come era prima di partire.

Trovarsi in luoghi diversi da quelli in cui viviamo, tra persone diverse da quelle da cui siamo solitamente circondati, ci renderebbe più fiduciosi in noi stessi e più aperti al confronto con gli altri. Perché al pari della nostra mente anche il nostro cuore si apre. Una maggiore ampiezza di vedute corrisponde quasi sempre ad una maggiore predisposizione all’esperienza dell’innamoramento. Ecco perché scegliere di avventurarsi in uno dei Viaggi Vacanza dovrebbe essere la scelta più giusta per chi è ancora single ma pronto ad aprirsi a nuove conoscenze.

 

Viaggi vacanza: guardare la tua vita da lontano

Viaggiare permette di guardare le cose da una prospettiva del tutto diversa. Vuol dire mettersi in gioco e tastare la propria capacità di affrontare situazioni del tutto nuove. Adattarsi a nuovi ritmi e alle nuove condizioni che si presentano. Partire per uno dei viaggi vacanza ti permetterà di guardare la tua vita da lontano. Prendere le distanze persino da te stesso è un ottimo modo per analizzare la tua esistenza. Così potrai riflettere su cosa non ti soddisfa più, su cosa vorresti cambiare nella tua vita e soprattutto potrai capire che tipo di persona vorresti al tuo fianco. E allora che aspetti? Corri a preparare la valigia e parti per quella vacanza che potrebbe cambiarti la vita!

 

Viaggi vacanza: perché scegliere il mare?

Scegli uno dei Viaggi Vacanza che abbia come meta una località di mare, se cerchi relax, salute e benessere fisico e mentale. “Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento” (Irène Némirovsky). Il mare ristora, rende più belli e, soprattutto, dona felicità. Non appena i tuoi piedi scalzi toccheranno la sabbia, il tuo corpo sarà attraversato come da una scossa elettrica che ti darà nuova energia. E quanta tranquillità proverai nell’ammirare la distesa azzurra che hai davanti agli occhi. L’azzurro del mare, il rumore delle onde che si infrangono sulla riva, i gabbiani che sorvolano le acque: colori di felicità, suoni di libertà. Una vacanza al mare è proprio quello che ci vuole se cerchi libertà e spensieratezza. Scegli il mare per rigenerarti nel corpo e nell’anima.

Viaggi vacanza: perché scegliere una città d’arte?

Scegliere uno dei Viaggi Vacanza che abbia come metà una città d’arte avrà sicuramente tanti vantaggi. Una città d’arte offre molti luoghi d’interesse artistico-culturale. Avrai la possibilità di visitare musei, chiese, gallerie d’arte e dimore storiche. Visitare una città d’arte è la scelta giusta se hai bisogno di distrarti e allo stesso tempo vuoi anche ampliare il tuo bagaglio culturale. E allora non ti resta che pensare bene a quale città vuoi visitare.

Vuoi tornare in una città che hai già visitato, ma nella quale non vedi l’ora di tornare? Sono così belle le sensazioni che ti ha lasciato, che non vedi l’ora di riprovare quelle emozioni? Oppure vuoi visitare una città in cui non sei ancora mai stato? Ne hai tanto sentito parlare che non vedi l’ora di vedere con i tuoi occhi quelle meraviglie? La scelta sta a te, fermati un attimo, chiudi gli occhi e immagina la città in cui vorresti essere. Dopodiché corri a prenotare!

Un viaggio è sempre una scoperta…

“La scoperta non consiste nel cercare nuovi posti ma nel vedere con occhi diversi” (Marcel Proust). Un viaggio è sempre una scoperta: la scoperta di nuovi luoghi, di nuovi volti, di nuovi sorrisi. (…) di come nuovi luoghi influiscono sulla tua mente e sul tuo cuore. Un viaggio è la scoperta di te stesso. Esplorando a fondo la tua interiorità, avrai le idee più chiare su ciò che vorresti dalla vita e su chi vorresti al tuo fianco. E vedrai che al ritorno la vera scoperta consisterà nell’accorgerti che tutto intorno a te sembrerà cambiato. La prospettiva da cui osservi il mondo sarà cambiata. Tu sarai cambiato. E chissà, forse anche la tua situazione sentimentale sarà cambiata!

E tu? Non corri a prenotare uno dei viaggi vacanza?

Articolo di Carolina Cardone

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.