Voglio cambiare look: ricomincia da zero.

Voglio cambiare look Articoli

Quando voglio cambiare look equivale a cambiare vita. Oppure non ci piacciamo più. In particolar modo quello che vediamo allo specchio o quello che indossiamo non ci fa sentire bene. Quindi è arrivato il momento di cambiare il nostro aspetto e cambiare stile. Soprattutto cambiare look significa volersi bene. Il cambio look parte dai capelli, dai vestiti, ma soprattutto il cambiamento deve partire dalla testa. Il cambiamento parte da noi e la parola d’ordine è “voglio cambiare”.

Perché voglio cambiare look

La voglia di cambiare look può avere diverse ragioni.

  • In primo luogo potrebbe essere l’età. In quanto crescendo cambiano i gusti e il modo di pensare.
  • Oppure motivi Il tempo cambia la nostra fisionomia, cambia la nostra corporatura. Inoltre gli abiti o ci stanno troppo stretti o troppo larghi.
  • Inoltre vogliamo cambiare look anche per piacere a qualcuno.
  • Oppure ci siamo lasciati da poco o siamo single da tanto, per cambiare vita cambiamo look.
  • Per ultimo non meno importante è che non ci piacciamo più. Questo fatto condiziona la nostra e vita e il nostro stato emotivo.

10 passaggi per cambiare look

  1. Essere consapevoli di quello che siamo e quello che vogliamo. Essere realisti guardarci allo specchio e capire ciò che non va. Fare una sincera valutazione dei nostri punti di forza e di debolezza. Soprattutto rivalutare i punti di forza.
  2. Cambiare taglio di capelli e colore. La più semplice è cambiare taglio di capelli. La cosa meno facile credo che sia cambiare il colore. Per esempio se vogliamo cambiare da moro a biondo c’è bisogno di tempo e tecnica.
  3. Cambiare tipo di trucco. Cambiare trucco non è una cosa facile. Innanzitutto ci sono tanti tipi di trucco che vanno dagli anni quaranta al duemila.
  4. Se porti gli occhiali cambia occhiali. Invece se non porti solitamente gli occhiali prova nuovi modelli di occhiali da sole. Ad esempio cambia montature particolari con design o colori particolari.
  5. Se ti sei trascurata o trascurato un po’ vai a trovare il tuo Inoltre ti serve anche per rilassarti un po’, facendoti coccolare la pelle con un bel trattamento di pulizia e purificante. Valuta anche una bella seduta di manicure e pedicure per sistemare anche mani e piedi.
  6. Cambiare stile di vita. Se sei un tipo sedentario valuta un po’ di movimento. Se già pratichi qualche sport, cambia sport per trovare nuovi stimoli. Cambia Per cambiare abitudini comincia dalle piccole cose. Sostanzialmente rompi i tuoi schemi elimina ciò che ti dà noia.
  7. Cambia mobili a casa, sposta gli oggetti riporta l’armonia nell’ambiente domestico. Se hai possibilità compra un auto nuova, fai un viaggio da solo o in compagnia. Inoltre buttati in un viaggio organizzato, magari in un viaggio per single, così conoscerai nuove persone.
  8. Cambia il tuo guarda roba. Compra abiti adatti alla forma del tuo fisico.
  9. Cambia tipo di orecchini, braccialetti, collane ed altro. Se hai un piercing cambialo. Se lo senti, e non hai un piercing fallo. Se non hai un tatuaggio e lo senti è il momento di farlo.
  10. Soprattutto è sentire di voler cambiare. In particolar modo dobbiamo uscire dalla nostra comfort zone. La cosa importante cambiare senza cambiare la nostra personalità.

Come cambiare look dei capelli: tagli di tendenza 2023

Solitamente la voglia di tagliarsi i capelli o di cambiare colorazione è conseguenza di un cambiamento interiore. Il voler cambiare internamente parte prima ad un cambiamento esteriore. L’acconciatura dei capelli è la rappresentazione tangibile della memoria. Una determinato taglio lo assoceremo ad un periodo della nostra vita. Sicuramente ci dobbiamo affidare al nostro parrucchiere di fiducia. Attualmente ecco i tagli di tendenza.

Tagli donna

Bixie cut

Bixie cut

Uno dei tagli donna che va di moda sono il Bixie Cut, il Pixie Cut e il classico caschetto. Per quanto riguarda il taglio medio la prima cosa è scalare. Le lunghezze sono sfilate e leggere, modellate a regola d’arte per incorniciare il viso. Quello più di tendenza è il cosiddetto C-Cut. Sono lunghezze stratificate e tagliate a forma di C. Per quanto riguarda il taglio lungo è ritornato di moda il Butterfly Cut. Per capelli pari e mossi per avere uno stile wild e sensuale. Inoltre c’è anche il Jellyfish Cut . Taglio eccentrico e originale che sfugge a ogni definizione.

Tagli uomo

Bald Fade

Bald Fade

Anche per gli uomini c’è un ritorno al passato, il Mullet. Il taglio si presenta corto davanti e più lungo dietro. Invece se abbiamo voglia di rasarci i capelli ma non vogliamo perdere la chioma lunga c’è l’Undercut. Si presenta con capelli cortissimi sotto e più lunghi sopra. Se desideriamo un corto estremo c’è Crew Cut. Il taglio si presenta con importanti sfumature basse ideale con una barba lunga. Il taglio sfumato. Abbiamo il Bald Fade e l’High Fade. Il primo si presenta con capelli cortissimi che sfumano fino ad arrivare quasi a zero. Invece il secondo rasatura molto alta che tende a slanciare chiunque lo porti. Inoltre per chi non ha troppe pretese abbiamo il buzz cut. Quest’ultimo è facilmente personalizzabile. Ad esempio con figure, lettere e simboli.

Momento giusto per cambiare look

  • Quando ci troviamo single dopo che è finita una relazione importante. Ci sentiamo persi e dobbiamo ritrovar noi stessi.
  • Primo appuntamento. Qui dobbiamo dare il meglio di noi. Dobbiamo suscitare un ottima impressione anche a costo di osare troppo. Ad esempio uno speed date.
  • Una cerimonia importante. Magari andiamo ad un matrimonio ed incontriamo amici o parenti che non vedevamo da molto tempo. Qui dobbiamo dare l’impressione che va tutto bene e siamo tipi brillanti ed abbiamo una vita impegnata.
  • Ad un colloquio di lavoro. Per dare un ottima impressione cambia look per dare un impressione di una persona risolutiva e volenterosa.
  • Soprattutto se ci troviamo in un periodo dove l’ansia e lo stress ci assale. Cambiare look ci porterebbe una ventata di aria nuova e ritrovare l’equilibrio che avevamo perso.

Sei pronto a dire voglio cambiare look? Ultimamente hai cambiato look? Ne valsa la pena cambiare look Mi raccomando, faccelo sapere nei commenti!

Articolo di Giovambattista Rescigno

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.